Nell’ambito del progetto SPGs continuano gli scambi tra Partner con la trasferta di Lisbona.

A fine novembre 2023, si è svolto a Lisbona il terzo incontro di coordinamento tra i project manager delle cinque organizzazioni coinvolte nella realizzazione del progetto SPGs – Sustainable Participation Goals. 

Le due giornate di lavoro sono state fondamentali per condividere lo stato dell’arte dello svolgimento delle attività nei vari contesti locali, valutare i risultati raggiunti finora e delineare gli step successivi.

Per l’occasione, il partner portoghese CAI – Associação Internacional ha organizzato l’inaugurazione della mostra fotografica “Galeria da Livraria Sà de Costa”, che raccoglie scatti realizzati da giovani partecipanti al progetto: per ogni SDG hanno proposto “problemi” e relative “soluzioni”. Nell’occasione, il team di progetto ha potuto incontrare i ragazzi e ringraziarli per l’entusiasmo dimostrato nella partecipazione al progetto.

Nella seconda giornata di incontri, il gruppo dei partner ha visitato il centro giovanile Moinho da Juventude nel quartiere Couva da Moura, nella periferia di Lisbona, dove gli educatori sono impegnati ad offrire opportunità ai giovani del quartiere, attraverso diversi progetti culturali e sociali. E’ stata di particolare interesse anche la visita allo studio di registrazione, dove il  partner CAI lavorerà con i giovani locali sulla produzione di una canzone rap per il progetto SPG!