Dal Progetto Verso un patto 2 nascono due prodotti di comunicazione che compongono la campagna sociale contro la violenza sulle donne dal punto di vista maschile.

L’idea è quella di parlare del tema che assilla la nostra società, chiamando gli uomini a diventare protagonisti attivi, responsabilizzandoli nel rifiutare gli atti violenti contro le donne. La campagna ha un taglio culturale, si indirizza a tutti gli uomini indistintamente.

#Laviolenzamiriguarda significa che nessuno uomo può restare indifferente, in quanto le donne sono potenzialmente a rischio, quindi anche quelle che rientrano nella sfera degli affetti: madri, sorelle e compagne.

La campagna è stata realizzata da Agorà Coop in collaborazione con White Dove (capofila), CIPM Liguria Aps, ASCUR Coop soc, Il Biscione Coop soc, L’Aurora soc.coop.soc., MARIS Coop soc e Villaggio del Ragazzo con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Per saperne di più clicca qui