Vista la possibilità che il Comune di Genova riconosce agli over 70 e under 14 di scaricare on line gratuitamente la tessera ‘Citypass’ per poter usare gratuitamente i mezzi pubblici, il progetto StartTappe ha attivato un servizio di supporto tecnologico gratuito per i cittadini.

Gli sportelli di assistenza digitale, presidiati dagli operatori de La Cruna Impresa Sociale, sono attivi presso i Centri di prossimità:

– il lunedì dalle 9 alle 13 a Certosa (via Certosa 13d);

– il martedì dalle 12.30 alle 17 in via della Posta Vecchia 10r;

– il giovedì dalle 9 alle 14.30 in via S. Maria di Castello 33;

– il venerdì dalle 9 alle 13 in via di Prè 151r.

Per ricevere assistenza gratuita è sufficiente prendere appuntamento, telefonando al numero 0102465517 o inviando una mail a info@lacruna.com.

Il progetto StartTappe è un esempio agile di coprogettazione tra pubblica amministrazione e terzo settore, che, fermo restando alcuni assi principali di attività, legati a lavoro, inclusione e territorio, può attivarsi su azioni specifiche, a favore dei cittadini.

Nasce nel 2022 come iniziativa per lo sviluppo di una rete territoriale finalizzata alla promozione e all’implementazione di progetti di inclusione sociale per giovani e adulti in difficoltà, anche solo temporanea, e la rigenerazione urbana, attraverso attività di formazione, avvio al lavoro, e start up di imprese sociali.

Voluto dal Comune di Genova con una rete di soggetti del terzo settore genovese, ha come capofila Agorà Coop ed è finanziato dal Piano Integrato Caruggi del Comune di Genova e dal fondo Coesione Italia 21-27.

Per approfondimenti progetto: PROGETTO STARTAPPE – Agorà (agoracoop.it)