Il progetto “Sì per il CEP” è stato determinante per la comunità del Ponente cittadino, perché ha permesso a una rete di soggetti di sostenere attività educative e di animazione aggiuntive ai servizi esistenti, così come di rinnovare i locali di alcune strutture del territorio di Prà e Cornigliano.

In particolare, per il Centro di Educazione al Lavoro Torretta di Cornigliano. Accanto alla Torre facente parte del complesso residenziale di Palazzo Spinola Narisano, risalente alla metà del ‘500, che per più di 30 anni ha ospitato il nostro centro, sta prendendo forma quella che sarà la nuova sede del Centro.

La “nuova Torretta” non perderà la sua anima storica e artistica, ma aumenterà, grazie agli ampi e luminosi spazi, la sua offerta formativa ed educativa. I nostri laboratori, vere e proprie “botteghe artigianali”, saranno più fruibili e ne sarà aumentata anche la progettualità. Tra tutti, verrà allestita una cucina che, accuratamente predisposta per essere professionale, vedrà i nostri ragazzi avviarsi alle conoscenze e sperimentazioni del “cibo”, nutrimento non solo del corpo, ma anche legame tra le diverse culture.

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI.

Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it