Si conclude il progetto Co.Di.CE dopo tre anni di lavoro con 27 organizzazioni che sul territorio del genovesato si sono attivati per contrastare le povertà educative, a beneficio di oltre 1000 ragazzi e ragazze.

L’evento di restituzione è previsto per il 12 novembre dalle 9.30 per tutta la mattinata al Museo Galata del Mare, alla presenza dei protagonisti di questo progetto di sistema, come da programma che segue:

Focus del lavoro: le relazioni sui territori, il nuovo profilo professionale del FACILITATORE di COMUNITA’ EDUCANTE, la rigenerazione di spazi a cura dei ragazzi delle scuole e la cura dei beni comuni.

Il progetto è a cura di un partenariato vasto e articolato che ne ha decretato il successo, come segue: Coop. La Comunità (Capofila), Agorà Coop, A.ge Genova Genitori, ALISA, Ass.Nuovo Ciep, Circolo Arciragazzi Prometeo, Comuni di Arenzano, Genova- Direzione Scuola e Politiche Giovanili, Rapallo e Sori, Coopsse soc. coop. onlus, CONDIVISO, Il Biscione onlus, Il Melograno coop.soc., Istituti Scolastici: Foce, Lagaccio, Marassi, Rapallo-Zoagli, San Martino-Borgoratti, Sestri, Staglieno e Voltri 2, Librotondo soc.cop.onlus, Regione Liguria, San Pio soc.cop.soc., Università Cattolica Sacro Cuore, Villa Perla Soc.cop.soc.

Il progetto selezionato dall’Impresa Sociale “Con I Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che nasce da un’intesa tra le fondazioni di origine bancaria rappresentate da ACRI, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo per rimuovere ostacoli economici, culturali e sociali che impediscono ai minori la piena fruizione dei processi educativi.

L’evento è ibrido. Per la prenotare il posto, si può cliccare qui

Progetto Co.Di.C.E – Convegno Finale Biglietti, Ven, 12 nov 2021 alle 09:30 | Eventbrite

Per la partecipazione on line, è sufficiente collegarsi al sito www.codicegenova.it,