Il MAGGIORDOMO DI QUARTIERE è un  progetto finanziato da Regione Liguria e gestito in collaborazione con un’ampia rete di enti di Terzo Settore presenti sul territorio ligure, per affiancare e sostenere GRATUITAMENTE anziani e famiglie in generale, nelle incombenze quotidiane: dal ritiro ricette e medicinali alla spesa, dall’aiuto nel disbrigo di pratiche amministrative al pagamento di bollettini, dal supporto per piccole manutenzioni non specializzate, alle informazioni sulla vita di quartiere e sui servizi della città.

Sono attivi 25 sportelli su tutto il territorio ligure e oltre 50 punti di accesso dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, negli orari indicati per lo specifico sportello (in allegato).

Il servizio è a disposizione per l’ascolto dei cittadini e per supportarli nel risolvere insieme eventuali problematiche e facilitare l’accesso a servizi e informazioni.

Il Maggiordomo di Quartiere funziona grazie al finanziamento FSE 2021/27  con un investimento complessivo di 6 milioni di euro.

Scarica l’elenco degli sportelli:

ASL 1  https://www.agoracoop.it/wp-content/uploads/2024/02/Sportelli_Magg_Asl1.jpg

ASL 2 https://www.agoracoop.it/wp-content/uploads/2024/02/Sportelli_Magg_asl-3_pag.2.jpg

ASL 3 https://www.agoracoop.it/wp-content/uploads/2024/02/Sportelli_magg_asl-3_pag.1.jpg

https://www.agoracoop.it/wp-content/uploads/2024/02/Sportelli_Magg_asl-3_pag.2.jpg

ASL 4 https://www.agoracoop.it/wp-content/uploads/2024/02/Sportelli_Magg_Asl4.jpg

ASL 5 https://www.agoracoop.it/wp-content/uploads/2024/02/Sportelli_Magg_Asl5.jpg

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INFORMANZIANI: IL CALL CENTER REGIONALE GRATUITO 800.59.32.35, finanziato da Regione Liguria, è a disposizione di tutte le persone anziane, dei loro famigliari e/o dei caregiver.

Il servizio può fornire informazione, ascolto, orientamento per l’accesso ai servizi e alle attività presenti sul territorio ligure e a disposizione, in particolare, delle persone anziane. Inoltre, può dare informazioni sulle attività del Maggiordomo di Quartiere, dei Custodi Sociali e delle reti di volontariato territoriali, oltre a poter fornire un supporto nei periodi più critici dell’anno per le persone anziane e/o fragili (emergenza caldo o freddo).

Il Call Center NON è, quindi, UN NUMERO DI SOCCORSO!

Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno – anche i festivi – dalle ore 8 alle 20, grazie alla risposta di un operatore.