Il progetto “Sì per il CEP!”  sarà presentato martedì 26 aprile 2022 presso la Biblioteca Firpo di Genova, alla presenza delle Autorità cittadine, di Intesa Sanpaolo, di Fondazione Cesvi e degli esponenti di tutta la rete territoriale che sta lavorando alla costruzione di un vero sistema di servizi, a favore dei minorenni del Ponente genovese. L’obiettivo è migliorare e potenziare le strutture e i servizi esistenti per il contrasto all’isolamento sociale di ragazzi e ragazze nei quartieri del CEP di Prà e di Cornigliano.

Un momento formale per raccontare l’articolazione del progetto ai tanti referenti ed animatori territoriali è essenziale per dare consapevolezza ai cittadini dello sforzo operativo a cui si darà vita nei prossimi mesi, per migliorare la vita e le possibilità dei giovanissimi su un territorio periferico. La regia operativa è affidata alla cooperativa Agorà, in collaborazione con l’Associazione Consorzio Sportivo Pianacci, il Circolo Arciragazzi Prometeo e i Municipi Medio Ponente e Ponente. La progettualità e i relativi interventi coinvolgeranno i quartieri del CEP di Prà e di Cornigliano.

L’opportunità di rafforzare questa grande rete con i relativi interventi si deve al sostegno di Intesa Sanpaolo, attraverso l’Iniziativa Formula, in collaborazione con Fondazione Cesvi.