Nella giornata del 10/07/25 sì è riunito per la prima volta il Consiglio di amministrazione di Agorà, eletto dall’Assemblea dei Soci dello scorso 30 giugno.
Durante l’incontro, si sono decise le nuove cariche per il triennio in partenza, confermando Franco Iannacchino alla Presidenza e nominando Federico Gasperi alla Vicepresidenza, in considerazione dell’esperienza maturata in questi anni. Il CDA, anche in previsione di un accrescimento delle competenze specifiche interne, ha inoltre ritenuto importante deliberare un incarico di Segretario del Consiglio, nominando Martina Caldelli. Completano il gruppo dei consiglieri: Sabrina Canepa, Carolina Lizza e Alessandra Grasso.
Il Consiglio di amministrazione è l’organo collegiale che si occupa di dare l’indirizzo alla vita della cooperativa ed esprimerne la rappresentanza legale, in particolare nella persona del Presidente, che ha potere di firma e responsabilità legale dell’operato generale. In caso d’impossibilità, può essere sostituito dal Vicepresidente. IL CDA è nominato dall’Assemblea dei Soci, come da art. 2542 del Codice Civile, da cui trae mandato. Si relaziona con frequenza con il Collegio Sindacale e la Direzione Generale, in un’ottica di scambio e verifica su congruità di politica e gestione della cooperativa nell’interesse dei soci.
Promuove la cultura cooperativistica e mutualistica, avendo a cuore l’evoluzione di un costante adeguamento dell’organizzazione alle sfide in corso, con un’attenzione alle politiche di benessere per le persone di Agorà.