La Regione Liguria dà il via al progetto Maggiordomo di Quartiere, un’importante iniziativa di welfare territoriale a disposizione dei cittadini. In questo modo, s’intende fornire un supporto a chi è più in difficoltà per le piccole incombenze quotidiane, con un occhio di riguardo ai lavoratori nel favorire la conciliazione lavoro-famiglia. Clicca qui per saperne di più.

orari_sportelli_maggiordomi_Genovesato

Maggiordomo di Quartiere Genova – Recapiti

Vuoi sapere dov’è il servizio del Maggiordomo di Quartiere più vicino a te a Genova? Guarda i recapiti:

Maggiordomo Passpartout Piazza      LUCCOLI, Genova

Ex edicola di Piazza Luccoli

3457052814
Maggiordomo Passpartout Piazza PALERMO, Genova

·         Ex edicola di Piazza Palermo

3487439433
Maggiordomo Passpartout CERTOSA, Genova

·         Casa di quartiere della Val Polcevera

Ingressi: Via Certosa -Via Borsieri 11

3404048706
Maggiordomo Passpartout CERTOSA, Genova

·         Casa di quartiere della Val Polcevera

Ingressi: Via Certosa -Via Borsieri 11

3404048706
Maggiordomo Passpartout SESTRI P. Genova

·         Palazzo Municipale Via Sestri 7 – piano strada

3455974193
Maggiordomo Passpartout VALBISAGNO, Genova

·         Via Piacenza 249 R presso sede della Croce Verde – piano strada

3453465265
Maggiordomo Passpartout CAMOGLI

·         Palazzo Comunale

Via XX Settembre, 2 – Camogli

·         Palazzo Comunale

Passo Marinai d’Italia 1 -Avegno

·         Proloco Bogliasco

Via Aurelia 104

3488906062
Maggiordomo Passpartout VALLE STURA

·         Via Roma 115 R – Masone

·         Via Roma 14 – Rossiglione

·         Piazza Matteotti 3 – Campoligure

3408450440

 

Il servizio svolto da Agorà in collaborazione con Isforcoop è finanziato da Regione Liguria.

Maggiordomo di Quartiere Genova: cos’è e come funziona

Il Maggiordomo di Quartiere è un’iniziativa di welfare territoriale a favore dei cittadini. In Liguria sono attivi in totale 18 sportelli che sono distribuiti nelle 4 province. L’obiettivo? Fornire tutta una serie di servizi gratuiti ai cittadini in grado di supportarli nella quotidianità. Tra queste sono presenti:

  • ricevimento pacchi
  • successiva consegna agli esercizi di zona e a domicilio
  • pagamento di bollettini
  • ricevimento di posta
  • piccole manutenzioni domestiche
  • monitoraggio di case e uffici – in caso di assenze prolungate
  • cura di piante o di piccoli animali domestici
  • informazioni sulla vita di quartiere