Music for Peace e CALP si uniscono alla Global Sumud Flotilla per sostenere la popolazione della Striscia di Gaza con un intervento umanitario concreto. L’obiettivo della campagna è ambizioso: raccogliere 40 tonnellate di generi alimentari in soli cinque giorni. La riuscita dell’iniziativa dipende dal contributo di tutti e tutte noi.
La Global Sumud Flotilla è la flotta internazionale che vuole portare aiuti umanitari a Gaza, partecipano delegazioni di 44 Paesi e a fine agosto partirà da Spagna, Italia e Tunisia per trasportare cibo e medicinali alla popolazione palestinese. L’intenzione è rompere il blocco imposto da Israele all’accesso via mare a Gaza per portare aiuti alla popolazione palestinese. All’iniziativa aderiscono 44 delegazioni di altrettanti paesi. Da Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Danimarca. E ancora, per citarne alcuni: Thailandia, Malesia, Bangladesh, Sri Lanka, Turchia, Australia, Nuova Zelanda, Quwait.
La raccolta è organizzata presso la sede di Music for Peace, in Via Balleydier 60, Genova – Sampierdarena, dal 24 al 29 agosto, dalle 9:00 alle 21:00.
Generi alimentari richiesti:
-
Farina, riso, pasta, zucchero (pacchi da mezzo chilo o da un chilo)
-
Biscotti, pelati e legumi (lattine da 400 g)
-
Miele, marmellata e tonno
Tutti i prodotti devono essere in confezioni integre e con scadenza a partire da agosto 2026. Il materiale non conforme non potrà essere accettato.
I beni raccolti saranno organizzati in pacchi famiglia e caricati sulle imbarcazioni in partenza da Genova il 30 agosto. Il coinvolgimento della comunità è fondamentale per garantire un’organizzazione efficiente e un rapido trasferimento degli aiuti a chi ne ha bisogno.
Si invita inoltre a diffondere l’iniziativa favorendo una partecipazione ampia e condivisa. La collaborazione di tutti rappresenta la forza capace di rendere possibile questo intervento umanitario.
Le organizzazioni o i gruppi che desiderano effettuare raccolte collettive sono pregati di contattare preventivamente l’associazione per coordinare le attività:
Telefono: 010 8572540
Email: info@musicforpeace.it