Ripartono i “Ferpi Talks”, incontri formativi dedicati ai ragazzi e alle ragazze del Servizio Civile Universale di Agorà/Confcooperative Liguria.
Dal 23 febbraio al 10 maggio 2024 12 professionisti delle relazioni pubbliche saranno a disposizione dei volontari/e per discutere di temi e ambiti inerenti il mondo della comunicazione: da quella istituzionale a quella sociale, dal rapporto con la scienza a quella con la salute dei cittadini, dalla strategia alla tecnologia.
Un’opportunità per diventare cittadini più consapevoli, immersi volenti o nolenti nel mainstream della comunicazione quotidianamente. I soci FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – della delegazione ligure saranno a disposizione dei ragazzi per portare la loro esperienza, anche in termini di orientamento a un possibile lavoro futuro, raccontando come sono arrivati a fare ciò che fanno oggi, per poi affrontare il tema scelto per l’incontro.
Gli ambiti e gli stimoli sono vari, anche grazie all’intervento di un paio di ospiti esterni, Eva Perasso di Primocanale e Gianluca Saba del Comune di Genova.
I professionisti FERPI che interverranno sono:
Rosella Scalone, Esperta di relazioni pubbliche digitali e Presidente associazione Save the woman
Giuliano Greco, Head of Communication and External Relations -Istituto Italiano di Tecnologia
Paola Lustro, Responsabile comunicazione e ufficio stampa nazionale AISM
Sabina Alzona, Coordinatrice regionale AIRC Liguria
Elisabetta Giusto – Communication manager- Vernazza Autogru
Anna Cristina Pizzorno – Responsabile Comunicazione e progetti -Fratello Sole
Elisa Nerva– Responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione e Ufficio relazioni con il pubblico- ASL 3 Genova
Caterina Grisanzio – Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione interna – Regione Liguria
Cristina Chiaiso – Cultural Communication Strategist.
L’immagine è a cura di Marialucia Tangreda e rappresenta le sfaccettature della comunicazione.
Il ciclo di incontri è stato ideato e organizzato da Alessandra Grasso, responsabile comunicazione Agorà e Delegata FERPI Liguria, convinta che i rapporti con la generazione Z siano fondamentali per un reciproco scambio di visioni del mondo. Per info: agrasso@agoracoop.it