Giovedì 27 giugno è stato inaugurato presso il Genoa Port Center il nuovo Ufficio di Relazioni con il Pubblico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. La struttura turistico-didattica sul porto di Genova è di proprietà della Città Metropolitana di Genova e gestita dalla Porto Antico di Genova S.p.A., in collaborazione con la Cooperativa Agorà, che si occupa della programmazione didattica e delle relazioni con gli stakeholder.

Grazie al lavoro di revisione e rinnovamento delle postazioni presenti, che riguardano i luoghi e le professioni del porto, il Genoa Port Center si presenta oggi al pubblico con una veste grafica più pulita.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di AdSP si occupa di rispondere su temi inerenti: il lavoro e le opportunità in questo ambito; la formazione e i percorsi di alternanza scuola lavoro; la viabilità e l’accessibilità connessa ai porti di Genova e Savona –Vado; i servizi dedicati ai passeggeri per traghetti e crociere, la fruizione di spazi portuali da dedicare ad attività socio culturali e l’organizzazione di manifestazioni in ambito portuale.

Il centro si trova ai Magazzini del Cotone al II piano del 1° modulo.

Per avere info sulle attività si rimanda alla pagina Facebook Genoa Port Center